Corsi di Formazione Primo Soccorso: scegli l'aggiornamento aziendale adatto alle tue esigenze!

Corsi di Formazione Primo Soccorso a Padova, Venezia, Treviso, Mestre

I corsi di primo soccorso di Lisaformazione (divisione formazione di Lisa Servizi srl) sono pensati per venire incontro alle necessità di imprenditori e lavoratori e garantiscono il rispetto dell'attuale normativa in materia di salute e sicurezza. Data l'offerta formativa: quale corso scegliere?

 

Ente accreditato dalla Regione Veneto e specializzato nell'addestramento e aggiornamento degli addetti alla sicurezza, Lisaformazione suddivide i propri interventi formativi per categorie:

I nostri corsi

Aggiornamento per Addetti Primo Soccorso Gruppo A di 6 ore

Scopri

Aggiornamento per Addetti Primo Soccorso Gruppo B e C di 4 ore

Scopri

Corso di abilitazione all'utilizzo del defibrillatore semiautomatico (DAE)

Scopri

Formazione per Addetti Primo Soccorso Gruppo A di 16 ore

Scopri

Formazione per Addetti Primo Soccorso Gruppo B e C di 12 ore

Scopri

 

Cosa dice la legge: quadro legislativo di riferimento

Il D.lgs 81/08 e il DM 388/03 stabiliscono i parametri entro cui il datore di lavorodirigenti delegati alla prevenzione devono operare in ambito di assistenza per garantire la tutela dei lavoratori in caso di emergenza sanitaria di base. Le aziende, classificate riguardo alla tipologia e al numero di dipendenti, sono suddivise in tre gruppi:

 

Gruppo A:

  • aziende o unità produttive con attività industrialicentrali termoelettricheimpianti e laboratori nucleariaziende estrattive ed altre attività minerarielavori in sotterraneoaziende per la fabbricazione di esplosivipolveri e munizioni;
  • aziende o unità produttive con oltre 5 lavoratori riconducibili ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a 4.
  • aziende o unità produttive con oltre 5 dipendenti a tempo indeterminato del comparto agricoltura.

 

Gruppo B:

  • aziende o unità produttive con 3 o più lavoratori che non rientrano nel gruppo A

 

Gruppo C:

  • aziende o unità produttive con meno di 3 lavoratori che non rientrano nel gruppo A

 

La norma -stabilendo procedure, modalità, programmi e criteri- definisce soggetti obbligati alla formazione di primo soccorso per evitare, oltre le sanzioni penali, di mettere in pericolo se stessi e i propri collaboratori.